Benvenuti nel Blog di Turismo Torino e Provincia

In mostra a Torino: The human body exhibition

mostra-torino-the-human-body-exhibition

A Torino dal 5 ottobre 2012 al 13 gennaio 2013, arriva la mostra The Human Body Exhibition, la mostra che illustra l’anatomia umana attraverso l’esposizione di veri corpi umani conservati a fini scientifici. Un evento che non mancherà di affascinare il vasto pubblico, a Torino come in tutto il mondo. Attraverso la curiosità, i visitatori impareranno ad apprezzare questa fantastica macchina naturale che ci permette di vivere, muoverci e fare esperienza del mondo che ci circonda: il corpo umano.

La mostra The Human Body Exhibition, prevede l’esposizione di oltre 200 esemplari di corpi umani integri o di parti specifiche. Ciascun esemplare è stato sottoposto a un processo di conservazione chiamato plastinazione, che si serve di gomma siliconica per arrestare il processo di decadimento dei tessuti e permettere lo studio nel particolare del corpo umano.

Le sezioni della mostra sono organizzate in modo da approfondire la conoscenza di un apparato del corpo: da quello scheletrico a quello muscolare, dal sistema nervoso all’apparato circolatorio, digerente e urinario. Una sezione è dedicata anche alla scoperta delle fasi evolutive dell’uomo, a partire dalla fase embrionale per terminare con quella fetale.

La mostra The Human Body Exhibition è ospitata dal Palaolimpico di Torino.

Pubblicato in: Scopri Torino e Provincia il 01-08-2012

Etichettato come:


Commenta



Privacy

Articoli Correlati:
Tour nell’eccellenza: itinerari di turismo industriale
Eventi Carignano: Fiori e Vini 2013
Torino Film Festival 2013, tra emergenti e scuola USA

. EVENTI