Benvenuti nel Blog di Turismo Torino e Provincia

In mostra a Torino: The human body exhibition

mostra-torino-the-human-body-exhibition

A Torino dal 5 ottobre 2012 al 13 gennaio 2013, arriva la mostra The Human Body Exhibition, la mostra che illustra l’anatomia umana attraverso l’esposizione di veri corpi umani conservati a fini scientifici. Un evento che non mancherà di affascinare il vasto pubblico, a Torino come in tutto il mondo. Attraverso la curiosità, i visitatori impareranno ad apprezzare questa fantastica macchina naturale che ci permette di vivere, muoverci e fare esperienza del mondo che ci circonda: il corpo umano.

La mostra The Human Body Exhibition, prevede l’esposizione di oltre 200 esemplari di corpi umani integri o di parti specifiche. Ciascun esemplare è stato sottoposto a un processo di conservazione chiamato plastinazione, che si serve di gomma siliconica per arrestare il processo di decadimento dei tessuti e permettere lo studio nel particolare del corpo umano.

Le sezioni della mostra sono organizzate in modo da approfondire la conoscenza di un apparato del corpo: da quello scheletrico a quello muscolare, dal sistema nervoso all’apparato circolatorio, digerente e urinario. Una sezione è dedicata anche alla scoperta delle fasi evolutive dell’uomo, a partire dalla fase embrionale per terminare con quella fetale.

La mostra The Human Body Exhibition è ospitata dal Palaolimpico di Torino.

Pubblicato in: Scopri Torino e Provincia il 01-08-2012

Etichettato come:


Commenta



Privacy

Articoli Correlati:
Alla scoperta della chiesa più grande di Torino: San Filippo Neri
Viaggio nel Tempo in provincia di Torino. “1678, Palio dij cossot” ad Alpignano
Viaggio nel Tempo in provincia di Torino. 1339 De Bello Canepiciano, la Guerra del Canavese del XIV ...

. EVENTI